Affitto con Riscatto Roma: Cosa è, come funziona e vantaggi

Cerchi una casa a Roma? Lo sapevi che invece di acquistarla con un mutuo diretto puoi provare la formula Rent to Buy, quindi acquisto casa con possibilità di riscatto finale?

Questa formula è un tipo di contratto utile per chi volesse comprare una casa, un negozio, un ufficio o un immobile in genere, pagando un affitto a riscatto, cioè pagando un certa somma di denaro alla fine del contratto di locazione. Se cerchi un affitto con riscatto Roma continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano sia se sei un locatore sia se sei un affittuario.

Come funziona l'affitto con Riscatto a Roma

Come per il leasing delle auto, la formula contrattuale che ti permette di affittare a Roma una casa con possibilità di riscatto prevede il pagamento di una certa somma di denaro all'inizio della stipulazione del contratto e di versare mensilmente le altre quote di affitto. Al termine del contratto potrai decidere se acquistare l'immobile pagando una differenza di prezzo oppure rinunciare.

Nella formula Rent to Buy o affitto con riscatto Roma l'importante è avere un contratto iniziale che preveda la formula affitto a riscatto, se applicabile, e tutte le condizioni che prevedono lo svincolo. Sempre nel contratto deve essere presente il prezzo finale dell'immobile, le condizioni, la tariffa di pagamento mensile ed eventualmente una cifra per il deposito. Ovviamente si evince che con questo metodo è più facile acquistare un immobile con riscatto dato che le rate dell'affitto possono essere scalate dal prezzo finale della casa.

Dato che a Roma le case hanno un prezzo al mq medio di 3038€, la formula Rent to Buy dà molte possibilità in più nella compravendita delle case. Vediamo adesso quali sono i vantaggi per chi compra e per chi vende una casa a Roma in Rent to Buy.

I Vantaggi dell'affitto a Riscatto Roma


Se hai cercato su internet quali sono i vantaggi per affittare una casa a Roma con la formula vendita a riscatto, allora sei nel posto giusto! I vantaggi sono per ambedue le parti: sia il concedente che il conduttore possono trarre dei benefici da questa formula contrattuale.

Da una parte chi affitta una casa con finalità di vendità avrà il vantaggio di ottenere una rendita assicurata mensile con possibilità di vendere l'immobile, ma anche di facilitare l'acquisto della casa da parte del conduttore. In un mercato immobiliare sempre più stagnante, uno dei vantaggi dell'affitto a riscatto a Roma è proprio questo.

Per l'affittuario i vantaggi principali sono immediatamente ovvi: la possibilità di avere una casa di proprietà scalando le rate dell' affitto, consente di permettersi un immobile senza stipulare mutui o avere la liquidità minima per versare un anticipo. Ovviamente ci sono dei requisiti da rispettare per stipulare un contratto di affitto con riscatto Roma e ti invitiamo a leggerne di più nella sezione contratto affitto a riscatto.

Se hai bisogno di ulteriori info per affittare una casa a Roma con formula Rent to Buy ti invitiamo a visitare le altre sezioni del nostro sito, curate da degli esperti del settore.

Il sito informativo sul Rent to Buy Italia, detto anche Affitto con Riscatto Case. Trovi consigli utili sul comprare e vendere casa con contratto a riscatto.

Notizie dal Blog

Tutti i diritti riservati - Affitticonriscatto.it

DISCLAIMER